twd-final-key-art

*Attenzione: questo articolo contiene spoiler*

In The Walking Dead 3 lo scontro tra il Governatore e il gruppo di Rick Grimes è ormai imminente, e THR ha interprellato i due attori che interpretano questi due personaggi per avere qualche anticipazione.

David Morrissey, ovvero il Governatore, ha dichiarato quanto segue: “Questa sarà una delle sorprese di questa stagione: i metodi del Governatore per ottenere la sua vendetta. Nel suo gruppo ci sono persone – Andrea e Milton — che sono la voce della ragione, che mettono pace tra il suo popolo e non vogliono questa lotta, vogliono la pace. Forse il Governatore potrebbe volere quello che vogliono loro qualora riuscisse a ottenere qualcosa che desidera. Potrebbe non essere necessario passare attraverso questa vera e propria guerra, se può ottenere ciò che vuole, e la diplomazia fa parte anche di questo. Per tutto il tempo si sono raggiunti degli accordi tra comunità ostili tra loro. Tutto quello che posso dire è che il tutto non avverrà nel modo che molta gente pensa che avverrà.”

Dall’altra parte abbiamo un gruppo in difficoltà. Rick (Andrew Lincoln) è sul baratro della follia, vede Lori (Sarah Wayne Callies) e Shane (Jon Bernthal), e questo non può che disorientare pesantemente il gruppo. E difatti Lincoln ha spiegato: “Nel momento in cui hanno più bisogno di lui e si presenta la più grande minaccia per la loro sopravvivenza, si ritrovano senza il loro miglior soldato e il loro capo. Altri personaggi vengono alla ribalta – Hershel e Glenn avranno dei ruoli importanti. Ci sono due episodi in cui il gruppo si ritrova disorientato. Si rendono conto che con l’assenza di Rick, la dinamica di gruppo non è poi così forte e di essere tutti molto fragili. Il loro re è morto, e una terra senza un re è molto vulnerabile. E questo non fa ben sperare per loro. Non credo che andrà a finire bene.”

La terza stagione di The Walking Dead va in onda la domenica sera sulla AMC. In Italia viene trasmessa, in prima TV assoluta, il lunedì sera alle 22:45 su Fox (Sky, canale 111)