Dopo aver letto il resoconto del panel di Revolution, vi riportiamo le dichiarazioni del cast e dei produttori di Arrow, anche essi presenti al PaleyFest 2013: i protagonisti, assieme ad Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim, hanno avuto modo di riflettere sullo stato dei loro personaggi e hanno anticipato alcune cose sul futuro della serie.

arrow-cast-paleyfest

Moira VS Malcom – La madre di Oliver si ritrova ancora una volta alle strette nella sua lotta personale contro Malcom Merlyn (John Barrowman). Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg, parlando delle motivazioni che spingono Merlyn Senior, lo ha paraganato a un Bruce Wayne cattivo: “abbiamo discusso di quel momento in Batman Begins in cui Bruce si addestra con Ra’s Al Ghul,” spiega Kreisberg. “Gli viene ordinato di uccidere un criminale: nel film, Bruce non lo fa, ma nella nostra mente Malcom esegue. Scoprirete molto di più su ciò che spinge Malcolm.”

Black Canary – Mark Guggenheim ha fatto notare che ci sono voluti cinque anni perché Oliver si trasformasse da miliardario viziato a macchina assassina: allo stesso modo, la conversione di Laurel in Black Canary deve essere graduale e plausibile. Idem per Roy Harper/Speedy. “Gli incidenti che la spingeranno dovranno avere una presa reale,” spiega Guggenheim. “Non vogliamo fare un cattivo lavoro con Laurel, dicendo che potrebbe avere una giornata storta dopo la quale si mette delle calze a rete e comincia ad ammazzare la gente.”

Deathstroke e l’isola- Ai produttori piace poter mostrare il passato e gli eventi sull’isola con Deathstroke: sperano di poter riportare in scena Slade Wilson appena gli impegni di Manu Bennett lo permetteranno. Ma presto la coppia Oliver-Wilson vedrà l’arrivo di un terzo e inaspettato elemento.

Città dell’universo DC – Nel corso della stagione Oliver si recherà a Bludhaven… ma, ovviamente, Nightwing sarà fuori città quella settimana. “Ce ne sono due (città, ndr) che probabilmente non vedremo mai e potete immaginare quali sono,” ha confermato Kreisberg, riferendosi ovviamente a Gotham e Metropolis.

Guest star a sorpresa – Kreisberg ha anticipato che “c’è un episodio con qualcuno che è una delle star di uno show televisivo di genere molto popolare: lo riconoscerete e sarete felici che sarà nel nostro show.”

Negli Stati Uniti la prima stagione di Arrow va in onda ogni mercoledì sera su The CW: in Italia la serie farà il suo esordio su Italia 1 proprio questa sera.

Fonte: JustJared, TvLine