james-cromwellJames Cromwell si aggiunge al cast di Betrayal, nuovo pilot drama della ABC sviluppato da David Zabel (E.R.): l’attore è noto ai fan di American Horror Story per aver interpretato il Dr. Arthur Arden in Asylum.

La storia è incentrata su Sara (Hannah Ware), una bellissima donna, di professione fotografa, che vive un’unione matrimoniale infelice e che inizia una torrida relazione con l’avvocato di una potente famiglia. Ma quando quest’ultimo difende il sospettato di un omicidio che alla fine coinvolge suo marito, il rapporto e il caso danno vita a una serie di tradimenti che portano a risultati catastrofici per tutti gli interessati.

Cromwell vestirà i panni di Terence Karsten, capo di una famiglia potente di Chicago: il personaggio è descritto come un impreditore riprovevole, spietato e losco. Sua figlia Elaine è sposata con il suo consigliere aziendale, Jack, un ragazzo cresciuto nella famiglia Karsten dopo che suoi genitori, dipendenti di Terence, sono morti sul lavoro.

La sceneggiatura del pilot sarà scritta da Zabe, che farà anche da produttore esecutivo con Rob Golenberg e Alon Aranya. Patty Jenkins sarà il regista.

Fonte: THR