sophie-loweDopo aver appreso che lo spinoff di Once Upon a Time non sarà incentrato sul Cappellio Matto, ma bensì su Alice, ecco arrivare online i primi importanti dettagli di questo nuovo progetto, il cui titolo è Once: Wonderland: a interpretare la giovane protagonista sarà l’anglo-australiana Sophie Lowe e con lei si aggiungono al cast Peter Gadiot e Michael Socha.

La storia sarà ambientata nel Paese delle Meraviglie non ancora maledetto e sarà raccontata attraverso il punto di vista di Alice, una ragazza dal cuore generoso che porta le ferite di una lunga vita difficile. La protagonista sarà accompagnata dal suo amore Cyrus (Gadiot), un ragazzo che nasconde un segreto, e dal Fante di Cuori (Socha), un avventuriero beffardo descritto come uomo d’azione solitario e rubacuori.

Eddy Kitsis e Adam Horowitz stanno scrivendo una sceneggiatura di 15-20 pagine, per quattro scene, con l’ausilio di Zack Estrin (Prison Break) e Jane Espenson (Buffy, OUAT): la produzione dovrebbe iniziare il 7 aprile a Vancouver, subito dopo che sarà terminata la lavorazione alla seconda stagione di Once Upon a Time.

Se la ABC ordinerà la serie, Estrin dovrebbe fare da showrunner con Kitsis e Horowitz, mentre la Espenson tornerà a lavorare a Once Upon a Time.

Fonte: Deadline