05_15_2010Omar_EppsL’attore Omar Epps, noti ai più per aver interpretato il ruolo del Dottor Eric Foreman in House M.D. (Fox), sarà tra i protagonisti di “The Returned“, pilot commissionato dal canale ABC.

Il progetto è un drama crato da Aaron Zelman (The Killing) che trae ispirazione dal romanzo di Jason Mott e che risponde a una domanda provocatoria: “Cosa succede quando le persone che hai amato e seppellito appaiono improvvisamente a portata di mano, come se non fosse trascorso neanche un giorno dall’ultima volta che le hai viste? Le vite della gente di Aurora cambiano per sempre quando i loro cari defunti iniziano a tornare…”

Epps sarà Martin Bellamy, un agente americano che lavora nell’immigrazione e nell’applicazione delle norme doganali. E’ un ex poliziotto che si ritrova a fare quel genere di lavoro in seguito al suo coinvolgimento in un caso inerente al traffico di bambini. Prova una grande simpatia ed empatia per i bambini, pur non avendo una famiglia propria, ed è affascinato da Jacob (Landon Gimenez), un ragazzo misterioso che è apparso all’improvviso dal nulla nel bel mezzo della Cina rurale.

Nel cast ci sarà anche Kurtwood Smith (’70s Show) nei panni di Harold, ovvero il padre di Jacob, che è scosso dalla misteriosa ricomparsa di suo figlio che, pur essendo morto da 32 anni, nell’aspetto appare identico a come egli l’aveva visto l’ultimo volta.

Fonte: THR