Dopo averla vista in una foto tratta dal 21esimo episodio, Emily Bett Rickards torna a parlare della prima stagione di Arrow e del personaggio da lei interpretato. Intervistata da The Hollywood Reporter, l’attrice ha anticipato quello che accadrà la prossima settimana negli USA e ha descritto il finale di stagione.

emily-bett-rickardsTHR: Felicity ritorna sul campo. Cosa dobbiamo aspettarci?
Rickards: Si avventura di nuovo fuori. L’abbiamo vista nella 15esima puntata e quella è stata la prima volta che abbiamo visto Felicity sul campo. Non le è piaciuto molto, visto che aveva un collare esplosivo attorno al collo. Si offre volontaria per rifarlo. E’ passato tanto tempo e si è allenata con Diggle (David Ramsey) e Oliver, imparando di più. E’ più coinvolta a livello emotivo dalla puntata 15. Sta cambiando il suo modo di vedere le cose. Vuole proteggere la gente che si trova sul campo. Mette a rischio la propria vita.

THR: Pur essendo socialmente imbranata?
Rickards: E’ davvero imbranata a livello sociale, ma credo che sia per questo che per lei è importante farlo. Vai e affronti le tue paure, tra cui quella più semplice – non essere sottostimata – perché ci sono delle vite in gioco e tutti intorno è pieno di armi.

THR: Come descriveresti gli ultimi episodi della stagione?
Rickards: Quando siamo giunti al 22esimo episodio, anche Stephen aveva detto questa cosa: “è così enorme che potrebbe essere il finale“. Ti aspetti che sia la fine e poi invece arriva il 23esimo, che è ancora più grande. Se dovessimo trasmettere entrambe le puntate la stessa sera, ci sarebbero un sacco di infarti. [ride] Il finale di stagione è intitolato “Sacrificio.” Se il pubblico vuole giocare alla caccia al tesoro e cercare indizi nel titolo, sappia che ogni singolo personaggio sacrificherà qualcosa di importante.

THR: I produttori ti hanno dato qualche indizio per quanto c’è in serbo per Felicity e Oliver nella seconda stagione?
Rickards: Quello che so è che lei è una parte importante del team. Fa parte del Team Vigilante, del Team Arrow. Ne fa parte e lo so. Non mi è stato detto nulla su Oliver e Felicity e non so chi incontrerò.

Negli Stati Uniti la prima stagione di Arrow va in onda ogni mercoledì sera su The CW. In Italia la serie viene trasmessa su Italia 1 il lunedì.

Fonte: THR