saul-pointingLa quinta stagione di Breaking Bad tornerà in onda in America, con i suoi ultimi otto episodi, nell’estate di quest’anno, ma sembra che la rete via cavo AMC non sia ancora pronta a separarsi completamente dallo show.

Secondo quanto riferisce Deadline infatti, il canale sarebbe già al lavoro su un possibile spin off, che sarebbe incentrato sulla figura dello squallido ma estremamente competente avvocato penalista Saul Goodman interpretato da Bob Odenkirk. Come i fan dello show ricorderanno, Goodman è un personaggio che ha debuttato nella seconda stagione della serie nell’episodio intitolato “Better Call Saul” (“Meglio chiamare Saul”), nel quale Walt (Bryan Cranston) e Jesse (Aaron Paul) gli danno l’incarico di difendere Badger (Matt L. Jones), che è nei guai con la DEA. Il titolo della puntata sopracitato ha un determinato significato, perché Goodman ha un debole per tutti i suoi spot televisivi in cui usa la frase “Better Call Saul”.

Il potenziale nuovo show, di stampo comedy, dovrebbe essere costituito da puntate della durata di un’ora, anche se non si escludono altre possibilità.

Creato dall’autore e produttore esecutivo della serie Peter Gould (che sarebbe già al lavoro su questo nuovo progetto), il personaggio interpretato da Odenkirk ha sempre avuto dalla sua parte anche Vince Gilligan, ovvero colui che ha creato Breaking Bad, tanto che in un’intervista rilasciata nell’estate dello scorso anno aveva dichiarato: “Mi piacerebbe vedere uno spin off su Saul. Mi piace l’idea di una serie ambientata nel mondo legale in cui l’avvocato che ne è protagonista fa tutto ciò che può per rimanere fuori da un tribunale. Si pianterebbe sui gradini del tribunale e farebbe tutto il necessario per restare fuori dall’aula. Sarebbe divertente. Mi piacerebbe molto”.

Fonte: Deadline