La NBC ha deciso di togliere dal palinsesto la quarta puntata di Hannibal a causa dei recenti eventi che hanno colpito la città di Boston: il network anticiperà i rimanenti episodi, trasmettendo quindi il finale di stagione il 20 giugno e non più il 27.

hannibal

L’episodio in questione vedeva dei bambini uccidere altri ragazzini, contenuti troppo disturbanti visto il delicato e drammatico momento che vivono la città di Boston e tutti gli Stati Uniti d’America. Il network ha fatto sapere che la cancellazione non influirà sulla continuità della storia e che nel resto del mondo la puntata verrà trasmessa regolarmente.

E’ stato lo stesso Bryan Fuller, creatore dello show, a portare all’attenzione della NBC il problema relativo alla quarta puntata: “visto il clima culturale che c’è al momento negli USA, credo che non dovremmo trasmettere per intero l’episodio,” aveva riferito Fuller ai dirigenti del network tramite una telefonata. Oltre all’attentato di Boston, l’autore aveva citato anche la sparatoria nella scuola Sandy Hook di Newtown.

Fonte: Variety