Intervistato da Collider, Clark Gregg ha parlato del pilot di S.H.I.E.L.D., in cui vestirà per l’ennesima volta i panni dell’agente Phil Coulson. L’attore ha parlato del suo ritorno dopo la morte in The Avengers, lasciando intuire che non tutto verrà svelato subito. Ecco il filmato, seguito dalla traduzione dei punti salienti.

 

 

Quello che Joss ha fatto (in The Avengers, ndt) è stata una conclusione fantastica per il personaggio. Anche se i miei amici alla Marvel continuavano a dirmi, “sai abbiamo trascorso molto tempo a parlare di come Coulson vive e sappiamo che c’è movimento là fuori. La gente scrive sulle t-shirt e sui muri ‘Coulson Vive’ e noi ti riporteremo in scena.” E’ una di quelle cose che la gente ti dice e poi non accadrà mai. Poi ho ricevuto una chiamata da Joss, che mi diceva, “Beh…c’è una sceneggiatura e questo è quello che pensiamo. Viene dopo The Avengers.” Appena ha finito di parlarmi, ero a bordo. […] Dopo che la gente avrà visto lo show, avrà degli indizi su come sono ancora in vita. Ma non credo che sapranno tutto. […] Hanno messo insieme un cast spettacolare e non so dove li abbiano trovati. Non conoscevo molti di loro. Ogni giorno ero impressionato. […] Coulson è il fattore umano dello S.H.I.E.L.D. Il suo compito è assicurare che le cose procedano regolarmente. E’ il custode dei segreti, è quello che si getta in prima linea e che da il benvenuto. Non ho mai visto niente di ciò che abbiamo girato in televisione prima d’ora, per cui non vedo l’ora che la gente lo veda.

Il cast principale dello show è composta da: Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na (Melinda May),Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward) e Chloe Bennet (Skye).

Joss Whedon ha diretto il pilot, co-sceneggiato con il fratello Jed e con Maurissa Tancharoen.

Fonte: Collider