La terza stagione di The Walking Dead si è conclusa domenica, ma non passa giorno senza che qualche buona nuova sullo show via cavo più visto d’America salti fuori per farci sentire meno la sua mancanza.

Dopo le notizie che hanno assicurato il ritorno di David Morrisey (il Governatore) e di Chad Coleman (Tyreese), Sonequa Martin-Green (Sasha) ed Emily Kinney (Beth Greene) come series regular, ecco giungere la conferma che anche Melissa McBride (Carol) farà parte della quarta stagione dello show della AMC come series regular.

Dato che i suoi fan avevano infatti iniziato una specie di ‘sommossa’ sul web dopo aver appreso le notizie sopracitate, è stata la stessa attrice a confermare di esser sempre stata e di essere ancora nel cast principale

Schermata-2013-04-05-alle-08

Vi ringrazio per le impressionanti effusioni! Ma al momento sono un series regular. E’ legalese, e per i miei compagni di set ora questo vuol dire CONGRATULAZIONI!

Sia chiaro, la preoccupazione dei fan della McBride non era esattamente ingiustificata, perché – se guardiamo ai fatti – sin dalla prima stagione il suo nome non è mai apparso tra quelli inclusi nella sigla di apertura, ma bensì nello scaglione successivo che riporta la dicitura ‘also starring’ (altri interpreti), dove compare – per esempio – Scott Wilson (Hershel) – mentre si è visto che il nome di un nuovo arrivo come Danai Gurira (Michonne) si è unito direttamente a quello dei regular come Andrew Lincoln e Norman Reedus.

Sembra che a monte di tutta questa faccenda ci siano delle particolari condizioni contrattuali che persino il creatore della serie Robert Kirkman non conosce bene, tanto che a tal proposito ha dichiarato: “Mi dispiace ammetterlo, ma non so neanche cosa significhino e quali siano attualmente le condizioni dei series regular.

Le riprese della quarta stagione di The Walking Dead inizieranno il prossimo 6 maggio in Georgia, e la messa in onda dei nuovi episodi è prevista in America per il mese di ottobre.

Fonte: TV Line