I rumour di qualche giorno fa erano veri: Dave Filoni è al lavoro su una nuova serie animata di Star Wars, dopo solo qualche settimana dall’annuncio shock della chiusura di Star Wars: the Clone Wars.

Ecco il comunicato stampa che annuncia la produzione di Star Wars Rebels:

E’ iniziata la produzione di Star Wars Rebels, una serie televisiva animata eccitante e inedita basata su uno dei più grandi franchise di intrattenimento di tutti i tempi. Prevista per debuttare nell’autunno del 2014 con uno speciale di un’ora su Disney Channel, verrà seguita dalla serie, che andrà in onda su Disney XD in tutto il mondo.

A guidare lo sviluppo della serie, un team creativo di eccezionale talento. Lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg (al lavoro anche sugli spin-off di Guerre Stellari) sarà produttore esecutivo e scriverà l’episodio della premiere. Dave Filoni sarà produttore esecutivo dopo aver seguito come supervisore Star Wars: the Clone Wars sin dal 2008. Greg Weisman sarà produttore esecutivo dopo aver lavorato a Young Justice, The Spectacular Spider-Man e Gargoyles.

[…] La serie, ricca d’azione, sarà ambientata tra gli eventi di Episodio III e quelli di Episodio IV, un’era di quasi due decenni mai esplorata finora sullo schermo. Star Wars Rebels è ambientato in un’epoca in cui l’Impero si sta assicurando la presa sulla galassia e caccia gli ultimi cavalieri Jedi, mentre prende forma la Ribellione.

Star Wars Rebels sarà prodotta dalla Lucasfilm Animation e includerà alcuni dei talenti che hanno realizzato The Clone Wars. Ai fan che parteciperanno alla Star Wars Celebration Europe verrà mostrata una prima occhiata alla serie. Il cast verrà annunciato più avanti.

E’ stata aperta anche la pagina Facebook ufficiale della serie: facebook.com/starwarsrebels.

Potete vedere un video di presentazione qui sotto: