Il mese scorso vi avevamo segnalato il comunicato stampa con cui veniva annunciata la presentazione della terza stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) al Florence Fantastic Festival. Oggi l’organizzazione ha reso noti i dettagli per poter partecipare all’evento.

il-trono-di-spade-3-daenerys-1

FLORENCE FANTASTIC FESTIVAL PRESENTA

TUTTI IN FILA PER L’ANTEPRIMA DELLA TERZA STAGIONE DE “IL TRONO DI SPADE”, 1000 POSTI DISPONIBILI LA SERA DEL 9 MAGGIO NELL’AMBITO DEL FLORENCE FANTASTIC FESTIVAL

“Il Trono di Spade”, la serie fantasy di culto tratta dai romanzi del ciclo “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” aprirà con un giorno di anticipo la rassegna fantasy al ‘Florence Fantastic Festival’. 1000 posti disponibili all’Auditorium del palazzo dei Congressi per assistere alle prime due puntate della terza serie.

Firenze – 02 maggio 2013. In anteprima assoluta le prime due puntate de ‘Il Trono di Spade’ , la serie di culto targata HBO, inaugureranno la prima edizione del Florence Fantastic Festival, con una esclusiva proiezione in programma presso l’Auditorium del palazzo dei Congressi di Firenze (Piazza Adua 1) il prossimo 9 maggio alle ore 21,00. La serie andrà poi in onda in esclusiva tv  su Sky Cinema 1HD a partire dal 10 maggio, con due episodi tutti i venerdì alle 21.10.

La partecipazione è gratuita, basterà accreditarsi spedendo un’email  all’indirizzo segreteria@florencefantasticfestival.com indicando il proprio nome.

I fortunati possessori del biglietto virtuale potranno assistere ad una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi tempi. L’atteso, terzo capitolo de “Il Trono di Spade” comincerà finalmente a fare ordine nel “caos” generato durante le puntate finali della seconda stagione, nel folle gioco al massacro per rivendicare il trono di Approdo del Re.

La serie andrà poi in onda, a partire dal 10 maggio, con due episodi tutti i venerdì alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Ritroveremo sullo schermo tutti i protagonisti sopravvissuti alle prime due stagioni insieme a molti nuovi personaggi, pronti ad entrare nei cuori dei vecchi e nuovi fan della serie.

Ma non è tutto! Il festival dedicato al fantasy non può che celebrare in maniera degna “Il Trono di Spade” a partire dal 10 maggio con una serie di attività dedicate: una cerimonia di apertura con photo-shoting e figuranti, una reunion di ‘cosplayer’ a tema, incontri con i doppiatori italiani e una serie di eventi GdR (giochi di ruolo) organizzati all’interno della Fortezza da Basso, location in cui si svolgerà il Florence Fantastic Festival.

E in quei giorni anche l’intera città di Firenze sarà pervasa dalla speciale atmosfera dell’epica serie televisiva: sono previste infatti delle parate per le vie del centro e tante attività di animazione presso le principali piazze.

La tempesta sta arrivando!