Intervistato da Entertainment Weekly, Kevin Feige ha parlato della Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel. Il presidente dei Marvel Studios ha avuto modo di spendere qualche parola per Agents of S.H.I.E.L.D., la potenziale serie prodotta per la ABC.

Feige ha ribadito un concetto già espresso da Joss Whedon, ovvero che lo show non sarà incentrato sulla comparsa di volti noti dei film nelle varie puntate. Tuttavia è lecito chiedersi se la Marvel abbia intenzione di sfruttare la serie per introdurre personaggi nuovi, offrendo loro una rampa di lancio per la Fase 2 e 3.

“Se la serie funzionerà come tutti sperano, credo che potrebbe aprirci la strada per alcuni di quei personaggi. Magari saranno delle guest star, non lo so. Penso che eviteremo la ‘comparsata della settimana’, e questo è intelligente.”

new-avengers

Anche Robert Downey Jr. ha espresso la sua opinione sulla possibilità di fare capolino nello show: “non ne ho idea. Ma sono aperto a tutto”.

Prodotto a livello esecutivo e co-sceneggiato da Joss Whedon, Jed Whedon & Maurissa Tancharoen (Dollhouse, Dr.Horrible’s Sing-Along Blog), Jeffrey Bell (Angel, Alias) e Jeph Loeb (Smallville, Lost, Heroes). Il pilot è stato diretto da Joss Whedon.

Fonte: EW