Chi non conosce Xena – Principessa Guerriera?

burningchakramLa serie tv di stampo fantasy-mitologico con Lucy Lawless, nata come spin-off di Hercules, è diventata un vero e proprio cult negli anni novanta, al pari di serie “al femminile” come Buffy l’Ammazzavampiri e Streghe.

E ora, a quindici anni dalla sua conclusione, potrebbe tornare. Almeno a quanto sostiene la protagonista Lucy Lawless su Twitter. L’attrice ha infatti scritto:

Ho appena concluso una interessante telefonata con un tizio che vuole ridare vita al brand di Xena. Voi, ragazzi, potreste aver appena dato il via a qualcosa.

Ma c’è molto nastro rosso intorno a Xena – Principessa Guerriera, quindi non vi allarmate subito. Potrebbe tornare in una forma diversa.

Che la persona in questione fosse Bob Tapert o uno dei fratelli Raimi? Difficile pensare che si stia pensando di girare una nuova stagione: quindici anni sono il doppio dei sette trascorsi alla fine di Arrested Development, e difficilmente Netflix è interessato a riportare in vita la serie. Tuttavia se 90210 (cancellato qualche mese fa) e persino Dallas (rinnovato per una terza stagione) sono tornati, anche Xena può farlo, magari con uno spin-off.

Troppo presto, comunque, per dirlo: vi terremo aggiornati…

Fonte: The Mary Sue