Vince-GilliganMettere la parola ‘fine’ a uno show non deve essere cosa facile, soprattutto per la persona che – di fatto – deve anche pianificare il modo con cui esso chiuderà i battenti.

Nel corso del panel serale tenutosi al Largo di Los Angeles, ecco cosa ha raccontato Vince Gilligan, lo showrunner di Breaking Bad – ovvero la serie che si congederà definitivamente dal suo pubblico in agosto, quando tornerà con la seconda parte della sua quinta e ultima stagione (che sarà costituita da otto episodi).

Non ho parlato di questa cosa al mio staff. Scrivendo la fine ho pianto – scrivendo ‘The End’ sull’ultimo episodio.” E poi ha aggiunto dei dettagli su come è stato concepito il gran finale: “Siamo stati seduti nella stanza degli autori per migliaia di ore, come fanno i giocatori di scacchi.. dicendo ‘Se spostiamo questo personaggio da qui a qui cosa accade? Qual è la contromossa?’  In pratica abbiamo detto ‘Quali sarebbero tutti i possibili finali che verrebbero fuori?’ E alla fine, ‘Qual è il finale che ci soddisfa di più?’”

Le ultime notizie su Breaking Bad:

 

Fonte: THR