vince gilligan breaking badIntervistato da Entertainment Weekly, Vince Gilligan ha parlato degli ultimi otto episodi di Breaking Bad, in onda sulla AMC a partire dall’11 agosto.

Dopo aver dichiarato di essersi commosso mentre scriveva il finale, Gilligan, creatore della serie, ha parlato di Walter White, descritto come un grande bugiardo che, presto, potrebbe trovarsi in difficoltà.

“Nella stanza degli sceneggiatori ci siamo detti spesso che, se Walt avesse un superpotere, non sarebbe la sua conoscenza in chimica o la sua abilità di produrre metanfetamine, ma sarebbe la sua capacità di mentire. Walt è stato il più grande bugiardo del mondo. Credo che la persona a cui mente meglio è se stesso. In questi ultimi otto episodi, forse, le menzogne cominceranno a perdere effetto e la bilancia penderà dalla parte opposta. Quando questo accadrà, riuscirà Walter a capire chi è veramente? E’ una domanda che ci siamo posti molte volte.”

Gilligan ha anticipato come saranno gli ultimi otto episodi della serie, in cui ci saranno diverse lotte, ma anche parecchi momenti emotivi.

“Ci sarà una gran quantità di contrasto nelle relazioni. […] Come recita il titolo del film, ci sarà sangue (cita There Will Be Blood, da noi conosciuto come Il Petroliere, ndt). Per me non è la cosa più importante. Per me contano i momenti emotivi e quelli dei personaggi. Ci saranno cose davvero soddisfacenti e davvero scioccanti. Non è sempre incentrato su momenti di violenza. […] Abbiamo lavorato molto, in maniera estenuante, per garantire che gli ultimi otto episodi – e, soprattutto, l’ultima puntata – soddisfino il pubblico. Sono ottimista sul risultato. Credo che la fine sia, seppur in minima parte, una vittoria per Walter White. Cercate di guardarlo con elasticità mentale, perché potrebbe non sembrare una vittoria.”

Le ultime notizie su Breaking Bad:

Negli Stati Uniti la seconda metà della quinta e ultima stagione di Breaking Bad andrà in onda sulla AMC dall’11 agosto.

Fonte: EW