dexter 8 servizio ew (5)Mancano meno di tre settimane al ritorno di Dexter, la serie di Showtime con Michael C.Hall che debutterà negli States con la sua ottava e ultima stagione il prossimo 30 giugno.

E proprio in relazione a essa lo showrunner Scott Buck ha parlato con EW del protagonista, della metamorfosi di Debra (Jennifer Carpenter), di Hannah (Yvonne Strahovski) e di molto altro ancora…

Cosa dovete aspettarvi da Dexter Morgan (Michael C. Hall) in questa stagione
Dexter è un personaggio che si è evoluto moltissimo nel corso degli anni, e adesso è quasi irriconoscibile rispetto all’inizio, quando era nella mente di uno psicopatico. Lo abbiamo visto evolvere gradualmente e diventare più umano. E mentre ciò accadeva, lo show diventava più reale perché noi lo guardiamo attraverso gli occhi di Dexter. L’inganno nello show proviene dal fatto che lui sia un serial killer che piace. Ma non vogliamo che il pubblico dimentichi che lui è un serial killer e penso che in questa ultima stagione faremo in modo di ribadirlo. Questa è la persona che avete amato per tutti questi anni, ma alla fine dei giochi si tratta sempre di un serial killer.

Cosa dovete aspettarvi da Debra Morgan
Quest’anno vedremo un lato di Debra molto più oscuro — dopo aver ucciso [Maria] LaGuerta non so cosa potrà compiere di più terribile — ma quell’evento la cambierà e vedremo un lato diverso di lei, un lato mai visto prima.

Il ritorno di Hannah McKay
Per Dexter, quella con Hannah è stata la prima relazione adulta, la prima volta in cui ha provato amore vero e in modo sincero, perché lui con Hannah poteva essere se stesso. Non credo che lui sia in grado di dimenticarla e credo che neanche lei possa fare altrettanto con lui. Ma dopo quello che si sono fatti reciprocamente, riusciranno a lasciarsi tutto alle spalle? Sono due killer, potranno mai fidarsi l’uno dell’altra? Questa è la domanda.

Scopriremo alcuni dettagli sulla vita provata di Vince Masuka (C.S. Lee)
Masuka scoprirà alcune cose sul suo passato che sconosceva totalmente, e qualcuno entrerà a far parte della sua vita.

L’attrazione fisica di Debra per suo fratello
I suoi sentimenti per Dexter continueranno ad esserci. Ma dopo tutto quello che ha passato con lui, per lei è difficile poter concepire un qualsiasi pensiero romantico su di lui e con lui. Adesso i suoi sentimenti per lui sono molto complessi.

Sulla chiusura dello show
Vogliamo uscire di scena con la stessa forza con cui ci siamo entrati. Sin dalla prima stagione il pubblico si chiede ‘E’ strano che mi piaccia questa persona?’ Voglio che le persone continuino a porsi questa domanda. Voglio che si sentano legate a lui, ma forse non in modo così semplice come hanno fatto all’inizio. Guardando alla prima stagione di Dexter non ci si sarebbe mai immaginati un finale del genere. Ma guardando tutto nel suo insieme si comprende che questo è il percorso più giusto e naturale che il personaggio poteva intraprendere. E’ tutto spaventoso, emozionante e molto toccante allo stesso tempo.

La fine
Idealmente penso che il pubblico vedrà Dexter un modo un pò più chiaro rispetto a prima. La gente lo ama per quello che fa, c’è un forte desiderio di appagamento, e credo che [il finale] vi aiuterà a vederlo più come una persona reale. Noi crediamo che la conclusione sia il risultato di ciò che doveva essere esattamente. Sarà chiaro e comprensibile, e per coloro che lo guarderanno avrà perfettamente senso.

Fonte: EW