In una lunga intervista a TVFanatic Mike Vogel, il protagonista di Under The Dome, la serie tratta dal romanzo di Stephen King che debutterà domani sera sulla CBS, ha parlato del suo ruolo nei panni di Dale “Barbie” Barbara, uno straniero che arriva in città e si ritrova anche lui… sotto la Cupola.

Ecco alcuni estratti:

mike-vogel200All’inizio non è ben chiaro se Barbie è dalla parte dei buoni o dei cattivi. Come attore, ti serve sapere prima quale direzione prenderà il tuo personaggio o preferisci non saperlo?

Mi piace sia saperlo che non saperlo. Mi serve sapere abbastanza per capire in che direzione puntare, ma mi piace anche camminare… Penso che Barbie sia molto “bianco e nero”, ma “bianco e nero” secondo lui, giusto e sbagliato secondo lui. E può essere particolarmente violento, così come il contrario. Dipende dalle circostanze. Quello che mi piace di questa serie, come vedrete nel pilot, è che le cose non sono sempre ciò che sembrano. Mano a mano che la storia procede, vedrete uscire il vero carattere dei personaggi ed è possibile che non sia quello che immaginavate. penso che molto sia dovuto alla scrittura di Brian Vaughan (che ha sviluppato la serie) e del lavoro di Jack Bender (produttore esecutivo), grazie alla loro esperienza con Lost. Per noi è stato molto frustrante a volte perché episodio dopo episodio ci tengono all’oscuro di molte cose, e conosciamo solo la nostra storyline e alcuni elementi importanti per andare avanti. Anche noi viviamo questo mistero.

Scopriremo presto qualcosa del passato di Barbie? O verrà distribuito lungo la stagione?

E’ una sorta di mix. Molti episodi fanno luce sul suo personaggio, e su alcuni scheletri nel suo armadio. Ma gli scheletri sono tanti, e compariranno anche alcuni demoni del suo passato militare. Conosciamo tutti il disturbo post-traumatico da stress, è una cosa vera e ho diversi amici che ne soffrono. Non è propriamente l’angolazione con cui abbiamo voluto dire la sua storia, ma nei vari episodi scopriremo alcune cose della vita di Barbie che lo hanno cambiato e che sono la forza motrice della sua vendetta, che è riuscire a fare le cose nel modo giusto.

Under the Dome segue le vicende di una piccola cittadina di vacanza del Maine, Chester’s Mill, che viene avvolta da un misterioso e invisibile campo di forza. I locali cercano di lottare per la sopravvivenza, e la cittadina si divide letteralmente in fazioni.

La serie è prodotta dalla CBS Television Studios assieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. I produttori esecutivi sono Neal Baer, Stephen King, Justin Falvey, Darryl Frank, Stacey Snider e Brian K. Vaughan; quest’ultimo è anche sceneggiatore dell’adattamento televisivo. Nel cast della serie Dean Norris (Breaking Bad), Mike Vogel (Bates Motel), Rachelle Lefevre (A Gifted Man) e Britt Robertson (Secret Circle).

 Le ultime notizie su Under The Dome: