class=Starz sarebbe in procinto di ordinare la prima stagione di Outlander, la nuova serie di Ron Moore (Battlestar Galactica), adattamento dell’omonima serie di libri scritti da Diana Gabaldon.

A quanto pare è stata la stessa autrice a dare per prima la notizia, durante il Book Expo America 2013. La produzione dovrebbe cominciare a ottobre in Scozia, dove è ambientata la storia. Il mese scorso Moore ha avviato un tavolo di lavoro e ha assunto quattro sceneggiatori: Toni Graphia, Matt Roberts, Ira Behr e Anne Kenney. Se la notizia dovesse trovare conferma, questa sarebbe la prima serie prodotta dalla Sony Pictures TV per Starz.

Questa è la trama del primo libro, pubblicato in Italia con il titolo La Straniera.

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743.
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Frazer la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

Composta da sette libri, di cui sono state vendute più di 20 milioni di copie, Outlander mescola elementi romantici, storici, di avventura e di fantascienza: in autunno dovrebbe uscire l’ottavo romanzo.

Fonte: Deadline