black sails posterBlack Sails, il nuovo pirate drama targato Starz che vede Michael Bay tra i produttori esecutivi debutterà negli States nel 2014, ma la rete ha deciso di non aspettare e di rendere già noto che lo show avrà una seconda stagione.

Ambientata 20 anni prima degli eventi de L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson, la serie è incentrata sul Capitano Flint (il pirata deceduto che piazzò il tesoro sull’Isola) e un giovane Long John Silver e sulla loro battaglia per difendere il paradiso del crimine piratesco New Providence Island. 

Ecco cosa ha dichiarato Chris Albrecht, CEO del canale satellitare: “Michael Bay, Jon Steinberg e i loro team hanno consegmato una spettacolare prima stagione di ‘Black Sails,’ e siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro fatto da tutti. In base alla forte risposta avuta la scorsa settimana dalla preview mostrata ai fan al Comic-Con, abbiamo avuto il sentore che l’ordinare subito una seconda stagione avrebbe dato modo agli autori, al cast e alla crew di avere abbastanza tempo e spazio per continuare tale narrazione unica ed epica.”

Rispetto la prima stagione, che sarà costituita da otto episodi, la seconda stagione ne avrà due in più e, pertanto, raggiungerà quota dieci episodi.

Ma le notizie su Black Sails non finiscono qui, perché poche ore fa Starz ha rilasciato due brevi teaser trailer; potete vederli direttamente qui di seguito

Fonti: HitFixSpoilerTv