carla gugino 2Carla Gugino (Watchmen, Entourage) si aggiunge al cast di Wayward Pines, la serie evento di M. Night Shyamalan che andrà in onda su Fox nel 2014. L’attrice affiancherà Matt Dillon e la premio Oscar Melissa Leo.

Basato sul best seller “Pines” di Blake Crouch, Wayward Pines è un thriller intenso che per certi versi potrebbe essere paragonato al cult di David Lynch Twin Peaks. L’agente dei servizi segreti Ethan Burke (Dillon) arriva nella bucolica cittadina di Wayward Pines, in Idaho, per svolgere una missione: trovare due agenti federali di cui non si hanno più tracce. Ma, invece di trovare delle risposte, le indagini di Ethan non fanno altro che produrre ulteriori domande.

La Gugino vestirà i panni di Kate Hewson, ex fiamma di Ethan, descritta come una donna esperta, fedele, impetuosa e senza paura. L’amore tra i due personaggi non è mai sparito completamente.

Scritto da Chad Hodge e dallo stesso Shyamalan, che farà anche da regista, Wayward Pines è una delle due serie evneto che la Fox svilupperà per l’anno prossimo (l’altra è 24: Live Another Day). Hodge e Shyamalan saranno produttori esecutivi con Donald De Line (Green Lantern) e Ashwin Rajan (After Earth).

Fonte: Deadline