gregg_whedon_set_shield

Dopo aver pubblicato i dettagli del panel, riportiamo alcune dichiarazioni di produttori e sceneggiatori di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie della ABC che andrà in onda negli Stati Uniti in autunno. Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeph Loeb hanno discusso con Entertainment Weekly delle questioni che più interessano ai fan. Ecco, quindi, cinque cose da sapere sullo show.

1. Nel pilot si farà accenno a come l’Agente Coulson (Clark Gregg) sia tornato in vita. Tuttavia, sembra che lo SHIELD voglia mantere il segreto nei confronti di Coulson: qualcuno, a un certo punto, dirà che lui non “dovrà mai sapere la verità” sulla sua morte. Per conoscere tutta la storia, il pubblico dovrà comunque aspettare un po’: “non vediamo l’ora di alzare il sipario,” spiega Jed Whedon. “Ci prendiamo il nostro tempo.”

2. La trama della serie sarà legata ai film Marvel, sia quelli già usciti al cinema che quelli da produrre. Il pilot riprenderà la storia di uno dei successi Marvel – non sarà The Avengers (forse Iron Man? ndt) – ma farà in modo che il pubblico non si ponga certi dubbi, tipo il perché gli eroi siano assenti nei momenti critici: “vogliamo sviluppare intrecci tra i film e renderli più soddisfacenti,” dice Whedon. Sui supereori e lo SHIELD aggiunge: “gli uni sanno degli altri, ma devono vivere le loro vite.”

3. A proposito di domande, rimane ancora un mistero chi sia il personaggio interpretato da J. August Richards. Attualmente, l’ipotesi più quotata è quella di Rage. Probabilmente alcune risposte verrranno già fornite al Comic-Con: “saremo in grado di rispondere ad alcune domande,” conferma Maurissa Tancharoen. “Comunque credo che dovremo rimanere sul vago.”

agents of shield scena4. Il panel della serie durerà un’ora e un quarto e, secondo EW, è altamente probabile che verranno mostrate delle scene del pilot, se non tutto il primo episodio. All’evento dovrebbero partecipare anche gli sceneggiatori e qualche attore della serie. Per ora gli unici confermati sono Joss Whedon, Clark Gregg e Jeph Loeb.

5. S.H.I.E.L.D. non sembrerà un blockbuster da 200 milioni di dollari, ma sarà un prodotto comunque rispettabile. “Quando i fan vedranno il pilot, rimarranno sbalorditi da quello che abbiamo fatto. L’obiettivo è farlo ogni settimana,” dice Jeph Loeb. “La magia della televisione è che questa è costruita attorno ai personaggi, e lo stesso vale per la Marvel. Non ci basiamo su un mantello e un cappuccio.”

Fonte: EW