ustv_jason_gann_wilfred_3Anche Wilfred ha avuto il suo spazio al Comic-Con 2013, sebbene abbia dovuto fare a meno della sua star Elijah Wood – collegatasi poi via satellite.

Erano fisicamente presenti il creatore e protagonista Jason Gann, il produttore esecutivo David Zuckerman, l’autore Eli Jorne, e le co-star Fiona Gubelmann e Dorian Brown.

Lo show statunitense, come molti ricorderanno, ha debuttato su FX nel 2011 ed è attualmente in onda con la sua terza stagione; ecco cosa è stato rivelato nel corso del panel

– Gann ha detto che solo adesso sente di aver finalmente sfondato nello sviluppo di Wilfred: “Sentiamo di aver finalmente trovato il personaggio, e non fa sempre capo a roba da cane. Ci sono queste sottigliezze cani-smi e oltre quelle c’è Wilfred. Questo è il primo anno di riprese che mi ha dato la sensazione che il personaggio possa andare avanti. Non si tratta solo di battute da cane.

– Se vi state chiedendo se Ryan inizierà a stare meglio o a stare peggio, sappiate che l’intenzione del creatore dello show e degli autori è quella di tenervi ancora sulla corda…

– Wood, dal canto suo, ha comunque offerto un suggerimento: “Va bene che l’esistenza di Wilfred sia oggetto di interpretazione. Io penso che da un lato faccia parte della psiche di Ryan, perché messa in questi termini avrebbe un senso… Quindi sì, penso sia una cosa partorita dalla sua immaginazione. Forse.

Fonte: Deadline