devious-maids-banner

Con il raggiungimento di un nuovo series high, Devious Maids potrebbe aver messo una seria ipoteca sul rinnovo per una seconda stagione.

Il nuovo show di Marc Cherry (Desperate Housewives) che viene trasmesso da Lifetime, ha infatti visto i suoi ascolti incrementarsi di settimana in settimana: pensate che l’ultimo episodio è stato seguito da 2.9 milioni di telespettatori, che si è tradotto in un + 45% rispetto la season première andata in onda lo scorso 23 giugno e in un + 4% rispetto al risultato conseguito la scorsa settimana. Nella decisiva fascia 18-49 la serie ha inoltre ottenuto 1.4 milioni di telespettatori.

Devious Maids trae ispirazione dalla telenovela messicana The Disorderly Maids Of The Neighborhood, la cui storia principale ruota attorno a quattro cameriere (interpretate da Dania RamirezAna OrtizJudy Reyes e Roselyn Sanchez), di origini latino americane, che lavorano a Beverly Hills. Il format originale è incentrato non su quattro bensì su cinque governanti, le quali lavorano in un condominio la cui tranquilla routine viene intaccata quando un giorno un inquilino sparisce misteriosamente e una valigia piena di soldi viene ritrovata insieme a un cadavere; il susseguirsi di questi avvenimenti non potrà fare a meno che coinvolgere le quattro protagoniste…

Fonte: Deadline