65th_emmy_awardsCome ricorderete, ieri abbiamo pubblicato l’elenco completo delle nomination per la 65° edizione degli Emmy, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 22 settembre presso il NOKIA Theater di Los Angeles, e oggi è il giorno in cui si inizia a fare qualche bilancio… soprattuto inerente ai grandi assenti nelle varie categorie.

The Walking Dead è uno degli show più seguiti in assoluto in America (pur andando in onda sulla AMC, che è un via cavo) ma la sua candidatura tra le migliori serie drama non è stata presa in considerazione. Ovviamente il fatto che lo show sia molto seguito non gli permette di staccare automaticamente il biglietto per l’ingresso alla categoria, tuttavia l’adattamento del fumetto di Robert Kirkman ha convinto molti, quindi è lecito credere che – forse – almeno una nomination avrebbe potuto meritarla.

Rimanendo nell’ambito dei drama dei via cavo, l’acclamato Game of Thrones ha ottenuto diverse nomination, ovvero miglior drama, migliore attrice non protagonista (Emilia Clarke/Daenerys Targaryen), miglior attore non protagonista (Peter Dinklage/Tyrion Lannister), miglior attrice guest star (Diana Rigg/Olenna Tyrell), ma la mancata nomination di Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) come migliore attore protagonista si è comunque fatta sentire (così come quella di Michelle Fairley/Catelyn Stark come migliore attrice non protagonista).

Sempre nella categoria ‘miglior drama’ è risultato assente anche The Good Wife che, come tutti sanno, ha una sceneggiatura e un cast di alto profilo. E proprio parlando del suo cast non è passata inosservata neanche la mancata menzione di Julianna Margulies/Alicia Florrick come miglior attrice in una serie drama.

E poi, tra gli altri assenti figurano anche Michael C.Hall (Dexter), Steve Buscemi (Boardwalk Empire) e molti altri. Voi siete rimasti delusi dall’assenza di un nome o di una serie in particolare?

In ogni caso, se siete cuoriosi di saperne di più sui ‘grandi assenti’ vi proponiamo di visitare le photogallery di THR e TV Line.

Fonti: THRTV Line