Sheldon CooperThe Big Bang Theory è tra gli show comedy che ha avuto un buon numero di nomination per gli Emmy 2013, e c’è qualcuno che – su sei stagioni andate in onda – ha appena collezionato la quinta nomination come ‘miglior attore protagonista’: Jim Parsons.

Parsons, grazie alla sua irresistibile interpretazione nello show di Sheldon Cooper, ha già ottenuto molti riconoscimenti, e l’essere nominato nuovamente nella prestigiosa categoria sopracitata per lui non dev’essere stata esattamente una sorpresa. Ma, contattato da EW, che gli ha chiesto se ha sviluppato una qualche sorta di abitudine a questa nomination (che possa magari aver ridotto il suo grado di emozione), lui ha risposto esclamando: “Oh mio Dio, stai scherzando? No! [a Hollywood,] un giorno stai lavorando e un giorno la gente dice, ‘Chi?’ Quindi è sempre una bella sorpresa.

Anche perché, più passano gli anni, più l’offerta cresce: “Ogni anno ci sono sempre più show in onda, c’è sempre più scelta, e quando la gente sceglie te comunque… è molto toccante. Non so quale altra parola usare.

Parsons ha poi parlato dell’evoluzione dei personaggi, spiegando che – a suo parere – sia stato fatto un ottimo lavoro, perché tutti sono cresciuti, si sono evoluti, ma senza snaturare ciò che sono da sempre.

The Big Bang Theory ha ricevuto tre nomination agli Emmy 2013: miglior serie comedy, migliore attore protagonista (Parsons), migliore attrice non protagonista (Mayim Bialik nei panni di Amy Farrah Fowler, la fidanzata di Shledon) e migliore attore guest star in una serie comedy (Bob Newhart come Dottor Proton).

Fonte: EW