Ieri sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione di Game of Thrones, e oggi vi parliamo delle location che verranno utilizzate nel corso dei prossimi mesi.

Quest’anno, oltre alla ormai consolidata ‘sede’ centrale di Belfast, la troupe di Game of Thrones raggiungerà ancora una volta anche Dubrovnik – e quindi la Croazia – e poi anche l’Islanda. Ma in quest’ultima stavolta, invece di aspettare fino all’arrivo dell’inverno per girare, le riprese verranno effettuate durante l’estate. Inoltre verrà aggiunta una nuova location della Croazia che si troverà nei pressi della città di Spalato.

Per quanto riguarda l’Islanda, Snorri Thorisson – CEO di Pegasus – ha dichiarato che lì il set di Game of Thrones sarà allestito verso la fine di luglio. Sebbene non abbia confermato il luogo preciso, ha comunque spiegato che si troverà nel sud del paese. Thorisson ha anche aggiunto che, come per i due anni precedenti, ci saranno tra le 100 e le 200 persone coinvolte e che è stato aggiunto un casting per scegliere 20 comparse calve.

L’ipotesi più quotata è che in tale luogo possano essere girate delle scene delle Isole di Ferro. Le coste rocciose potrebbero essere il luogo ideale per le riprese del Kingsmoot (la cerimonia che porta alla scelta del nuovo Re di Ferro), e c’è il sospetto che la produzione potrebbe scegliere di girare a Þingvellir, in Islanda, dove più di 1000 anni fa si sono svolti realmente eventi di questo genere. Qui di seguito alcune immagini

E adesso parliamo della Croazia.

Secondo le informazioni pervenute dalla Embassy Films, le riprese che verranno effettuate a Dubrovnik si terranno dal 20 agosto al 20 settembre, e successivamente si sposteranno nella nuova location nei pressi di Spalato dal 20 settembre al 10 ottobre.

Il Dubrovnik Herald ha rilasciato alcuni dettagli sulle nuove location, nominando i sotterranei del Palazzo di Diocleziano e la Fortezza di Clissa.

Sotterranei del Palazzo di Diocleziano

Fortezza di Clissa

L’articolo riporta inoltre che verranno effettuate delle riprese “con scene nel deserto” in una zona abbandonata nei presso di Žrnovnica che ha un’area circondata dall’acqua (qui di seguito alcune immagini)

La quarta stagione di Game of Thrones verrà trasmessa in America nel 2014

Fonte: SpoilerTV