walder frey david bradleyNon c’è dubbio che l’evento noto come “le nozze rosse” sia stato uno dei momenti più coinvolgenti ed emozionanti della passata stagione di Game of Thrones, una svolta che, fra le altre sue implicazioni, ha gettato una luce molto oscura sul personaggio di Walder Frey, interpretato da David Bradley. L’attore si è così espresso sul suo ruolo intervenendo ai Television Critics Association:

Non è esatto dire che mi sto guardando le spalle. C’è come una scintilla quando loro mi sgridano. Stavo guardando le reazioni delle persone su Youtube (se ve le siete perse eccole qui, ndr) mentre osservavano la scena, ed è fantastico essere parte di qualcosa che riesce a generare simili emozioni. Nel realizzare la scena ne ho goduto ogni momento, e a che questo mi ha divertito molto.

Cosa ne pensa invece Bradley del personaggio di Walder?

È divertente perché non può redimersi. Inoltre è un attore consumato, come il Riccardo III di Shakespeare, un grande attore che concentra la malvagità e riesce bene a condividerla con il pubblico.

Prossimamente Bradley interpreterà William Hartnell, ovvero l’attore che interpretò la prima incarnazione del Dottore in Dottor Who, nel corso dello special per il 50° anniversario della serie.

Fonte: TvGuide