george r.r. martinAdesso non sono solo i fan a intimare a George R.R. Martin, l’autore de ‘Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco‘ – saga da cui ha preso vita la famosissima e osannata serie Game of Thrones, di continuare al più presto a scrivere quelli che lui stesso avrebbe definito come ‘gli ultimi due libri’, perché anche la HBO gli ha detto chiaramente e pubblicamente di… darsi una mossa!

A riportare la notizia è EW, che spiega che sia Richard Plepler, Presidente Esecutivo della rete, che Michael Lombardo, Presidente del Palinsesto, sono stati interpellati sul fatto che lo show potrebbe durare sette stagioni, e Lombardo ha risposto: “Per quanto mi riguarda potranno andare avanti finché avranno delle storie da raccontare. Certamente noi non siamo giunti a nessun punto quando abbiamo avuto questo tipo di conversazione con [gli showrunner David Benioff e Dan Weiss].”

Subito dopo Lombardo ha aggiunto: “So che c’è qualche problema con i libri, per via del fatto che potrebbero essere raggiunti.” Sì, perché George R.R. Martin ha previsto che la saga sarà costituita, alla fine, da sette libri, ma al momento ne sono stati pubblicati solo cinque. E, cosa da non sottovalutare, sembra sia un pò indietro con la stesura dei due finali.

Pleper ha detto: “La nostra posizione con George è stata ‘continua a scrivere’” e Lombardo, concordando, ha aggiunto: “Esatto, tieniti occupato per poter scrivere!

Fonte: EW