hamm-radcliffe-doctor-notebook

Il canale britannico Sky Arts conferma: la seconda stagione di A Young Doctor’s Notebook andrà in onda alla fine di quest’anno.

I 4 episodi inediti torneranno nel 1918 al piccolo villaggio di Muryvevo, dove un giovane medico (Radcliffe) combatte con la sua dipendenza dalla morfina. Sotto lo sguardo severo del suo sé più maturo (Hamm), il giovane cerca di sopravvivere alla vita in ospedale, alla guerra civile e all’arrivo di Natasha (Margaret Clunie, un’aristocratica giovane e bella).

Entrambi gli attori protagonisti, Jon Hamm (Mad Men) e Daniel Radcliffe (Harry Potter), hanno confermato la loro presenza.

Radcliffe ha commentato:

“Ho accettato la proposta di una seconda serie senza esitazione. Mi sono divertito moltissimo a lavorare con un talento come Jon Hamm, e naturalmente sono un grande ammiratore del lavoro di Mikhail Bulgakov. Sono rimasto elettrizzato dalla notizia della seconda stagione. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro nuovo regista, Robert McKillop, e di iniziare a lavorare alle riprese quest’estate.”

Anche Hamm ha comunicato la propria felicità alla notizia:

“Sono emozionato all’idea di tornare al mondo fantastico, strano e selvaggio di ‘A Young Doctor’s Notebook’. Lavorare alla prima stagione è stato incredibile, e non vedo l’ora di proseguire questa bizzarra avventura.”

James Hunt, direttore di Sky Arts, ha dichiarato:

“Sono felicissimo di riportare a Sky Arts la coppia più promettente della nostra generazione. ‘A Young Doctor’s Notebook’ è stato il programma più di successo del canale fino ad ora, amato all’unanimità dai nostri abbonati.”

La seconda stagione di A Young Doctor’s Notebook (noto in Italia come Appunti di un giovane medico e trasmesso da Sky Arte) andrà in onda alla fine del 2013 nel Regno Unito. Qui la nostra recensione della prima stagione.

Fonte: British Comedy Guide