Larry_DavidSe c’è una comedy di cui molti sentono la mancanza quella è Curb Your Enthusiasm (HBO).

Lo show di e con Larry David è andato in onda con la sua ottava stagione nel 2011, e ancora si tenta di capire se e quando quest’ultimo si deciderà a riportarla sul canale via cavo con dei nuovi episodi, dato che – al contrario di come accade normalmente – qui non è la rete a decidere sulla vita della serie. Sì perché David ha sempre avuto carta bianca su come gestire Curb, ma questo ha implicato che il suo carattere istrionico abbia sempre dettato legge sui suoi ritmi di produzione.

Pensate che lo show, nominato agli Emmy per più di venti(!) volte, vincendone uno, e nominato ai Golden Globe per cinque (vincendone sempre uno), non ha mai avuto un programmazione regolare, tant’è che – giusto per fare un esempio – l’ottava stagione è andata in onda nel 2011, mentre la stagione precedente era stata rilasciata nel 2009.

Se c’è qualcuno che potrà dire quando Curb Your Enthusiasm tornerà dai suoi fan, quello è (ovviamente) proprio Larry David.

Interpellato in occasione del tour estivo dei Television Critics Association per parlare del suo telepic che andrà in onda sempre su HBO, intitolato ‘Clear History‘, il comico ha risposto con una gran risata (facendo anche intuire di non aver gradito troppo la domanda, ma si sa… David non è esattamente una persona ‘facile’) e rispondendo con le seguenti parole: “Non ne ho idea. Non so che dire. Prova a richiedermelo tra sei mesi. Sono semplicemente un tizio indeciso. Dovresti vedermi quando sono al ristorante.” E alla fine ha tagliato corto aggiungendo: “Sono pigro.

Fonte: THR