In occasione della Star Wars Celebration Europe la Lucasfilm ha svelato ufficialmente il logo della nuova serie animata Star Wars Rebels, annunciata qualche settimana fa e prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni.

Durante l’evento, Filoni ha parlato dell’enorme influenza del concept artist originale di Star Wars, Ralph McQuarrie, nel look e nel tono della serie, e rivelando logo e concept ufficiali. L’arte di McQuarrie è stata utilizzata come “punto di partenza” per la serie: Filoni ha mostrato diversi artwork della trilogia originale – inclusi paesaggi e personaggi – utilizzati per costruire l’identità visiva di Star Wars Rebels.

E’ stata anche mostrata per la prima volta Ghost, l’astronave principale dei protagonisti della serie, oltre a un rendering al computer di uno Stormtrooper, l’interno di uno Star Destroyer e altro ancora, il tutto visibilmente ispirato all’arte di McQuarrie.

Il logo, inoltre, è arancione e nero, proprio come i colori delle tute di volo dei piloti Ribelli della trilogia originale.

Simon Kinberg e Greg Weisman, produttori esecutivi, hanno salutato i partecipanti alla convention in un videomessaggio.

Queste le immagini:

 

starwarsrebelsceleblarge1

starwarsrebelsceleblarge2

starwarsrebelsceleblarge3

 

 

Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà nell’autunno del 2014 con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda come serie su Disney XD in tutto il mondo. Questa la prima sinossi:

La serie, ricca d’azione, sarà ambientata tra gli eventi di Episodio III e quelli di Episodio IV, un’era di quasi due decenni mai esplorata finora sullo schermo. Star Wars Rebels è ambientato in un’epoca in cui l’Impero si sta assicurando la presa sulla galassia e caccia gli ultimi cavalieri Jedi, mentre prende forma la Ribellione.