teen-wolf-3-banner

Non è facile produrre Teen Wolf.

Tra le grandi aspettative dei fan e le esigenze di un network come MTV che da un anno con l’altro raddoppia il numero di episodi richiesti, la difficoltà sta nel mantenere tutti contenti nei limiti di un budget ridotto.

Christian Taylor, autore e occasionale regista dello show (ex-autore della serie di animazione Star Wars: The Clone Wars), lo sa bene e ne ha discusso recentemente con il sito Collider, rivelando un dettaglio molto interessante sulla struttura narrativa della terza stagione:

Jeff, [Davis] è molto determinato a voler raccontare storie indipendenti da 12 episodi, anche se quest’anno avremo una stagione da 24. I primi 12 episodi avranno poco a che vedere con i successivi 12. Lui li immagina come fossero un film, con una struttura a 3 atti. I primi 3-4 episodi sono il primo atto, quelli in mezzo sono il secondo atto, e gli ultimi 3 sono l’ultimo atto. Penso che ce la siamo cavata. La network television ha questa struttura folle e abbastanza irrealizzabile, nel senso che ti impongono 22 o 24 episodi. […]

La terza stagione di Teen Wolf sarà quindi a tutti gli effetti divisa a metà, quasi come fossero due stagioni da 12 episodi. Taylor ha fatto anche un’anticipazione sulla seconda parte della stagione, che dovrebbe assumere un tono diverso rispetto alla prima:

Negli ultimi 12 episodi prenderemo le cose con un po’ più di calma, il che è una cosa buona. Porteremo un po’ più di emozioni e di mistero.

Con il midseason finale che – a detta del protagonista Tyler Posey – promette eventi sconvolgenti, non possiamo che aspettarci un cliffhanger senza precedenti prima degli ultimi 12 episodi della stagione.

La terza stagione di Teen Wolf va in onda dal 3 giugno negli Stati Uniti. In Italia, la serie è trasmessa in prima visione da FOX (canale 111 di Sky) e in chiaro su MTV.

Fonte: Collider