thenewsroom-castDopo l’ottima accoglienza, di critica e pubblico, riservata alla prima stagione, su HBO riparte dal 14 luglio The Newsroom, la serie ambientata nella redazione di un popolare programma televisivo dedicato all’informazione.
A complicare, nei nuovi episodi, i rapporti tra colleghi e a vivacizzare il clima sul posto del lavoro non sarà solo la ricerca dello scoop o la lotta per promuovere un giornalismo di qualità, ma anche l’arrivo di nuovi personaggi. Scopriamo chi sono le new entries che il pubblico imparerà a conoscere fin dalla prima puntata della stagione, grazie al video pubblicato online dalla HBO.

Alla talentuosa Marcia Gay Garden è stato affidato il ruolo di Rebecca Halliday: un avvocato intelligente e dal carattere deciso che aiuterà Will (Jeff Daniels) e i redattori a preparare le loro deposizioni.
Jerry Dantana è invece il sostituto di Jim (John Gallagher, Jr.), ora impegnato a seguire la campagna presidenziale di Romney; per interpretarlo è stato scelto l’attore Hamish Linklater che, nel video di presentazione, spiega che l’accoglienza nei suoi riguardi non è delle più calorose. Il creatore del serial Aaron Sorkin specifica inoltre che l’aspirazione di Jerry è quello di occuparsi di una storia grandiosa, ma qualcosa andrà terribilmente storto.
Grace Grummer, figlia di Meryl Streep, si unisce al cast di The Newsroom con la parte della reporter Hallie Shea: una donna ambiziosa e forte che lavora come giornalista embedded durante il tour elettorale di Romney, e che si scontrerà e confronterà con Jim, stabilendo con lui un’amicizia particolare.
Taylor Warren (Costance Zimmer) è l’ultimo dei nuovi personaggi: è la portavoce della campagna di Romney che non ama l’obbligo di rispondere alla stampa e sopporta con qualche difficoltà le domande di Jim e degli altri giornalisti.

Fonte: Canale YouTube della HBO