arrested development netflixMitch Hurwitz ha rivelato a Rolling Stone che ha iniziato a lavorare all’annunciato e molto atteso film di Arrested Development.
Il progetto, tuttavia, non ha ancora ottenuto il via libera per iniziare la produzione.

Sto lavorando ora al film. Non posso dare molti dettagli perché non voglio spaventare nessuno. Non voglio essere presuntuoso. Non ho i diritti, è una proprietà della 20th Century Fox. Ma tutti sembrano entusiasti e vogliono veramente fare un film“, ha spiegato il creatore della serie.

Hurwitz ha poi precisato che non vuole dare false speranze e preferisce aspettare che si riescano a ottenere tutte le approvazioni necessarie prima di annunciare ai fan che l’adattamento cinematografico di Arrested Development verrà veramente realizzato.
Attualmente Mitch è impegnato anche a sviluppare un possibile lungometraggio per Netflix e in altri progetti. “Sono sempre superstizioso nel parlare di queste cose in anticipo. E’ il modo migliore per essere sicuri che non accadano“.

Gli impegni del cast hanno portato a un cambiamento di formato della serie, in cui ora ogni episodio è dedicato a un singolo personaggio, ma Hurwitz spera di riuscire ad avere a disposizione gli attori, considerando che il loro impegno sul set richiederebbe solo quattro-cinque settimane.

Nonostante le critiche contrastanti, Mitch spera inoltre di riuscire a realizzare una nuova stagione:

L’intero progetto non ha precedenti simili. E’ sempre stata una realtà a parte. Penso che più rimane originale, più chance abbia di andare avanti. Appena si ritorna a fare quello che si realizzava in precedenza, si rischia di fare una reunion o una cosa simile“.

Fonte: TVGuide