dads-brendaDads, la nuova sitcom della Fox con protagonisti Seth Green e Giovanni Ribisi, è ancora al centro delle polemiche a causa dei suoi contenuti considerati offensivi e razzisti.

L’associazione Media Action Network for Asian Americans (MANAA) ha infatti chiesto ufficialmente ai produttori di modificare le sequenze incluse nel pilot in cui si ironizza sulle persone asiatiche. La Fox ha confermato di aver ricevuto la lettera e dovrebbe presto inviare una risposta ufficiale.

Guy Aoki, il presidente e fondatore di MANAA, ha scritto:

La nostra comunità non può continuare a essere il bersaglio di battute insensibili dal punto di vista razziale. La Fox ha un’opportunità per aggiustare i difetti del pilot e migliorare le possibilità di successo dello show prima del suo debutto il prossimo mese. Noi chiediamo di rigirare le scene inappropriate dell’episodio pilota. Considerando il feedback consistente da parte della nostra comunità e, in generale, dai critici televisivi – e il fatto che i creatori abbiano affermato di non aver definito correttamente i loro personaggi o aver trovato il giusto feeling con gli interpreti quando hanno girato quel primo episodio – dovrebbe essere un gioco da ragazzi”.

Nonostante la richiesta, secondo le fonti di Entertainment Weekly, i creatori di Dads, non sembrano intenzionati ad accettare l’invito. Durante l’incontro con la stampa avvenuto quasi un mese fa, il produttore esecutivo Mike Scully aveva difeso la puntata affermando che, ogni volta che si crea un nuovo show, per i primi sei episodi si migliora costantemente.

Fonte: EW