Greys_anatomy_9x22_04Il cast di Grey’s Anatomy è già tornato sul set per girare i primi episodi della decima stagione , il cui debutto avverrà in America giovedì 26 settembre con una première di due ore, e la creatrice Shonda Rhimes ha finalmente deciso di iniziare a parlare di ciò che accadrà.

Non una parola sulla sorte del personaggio rimasto protagonista del cliffhanger di fine stagione, ovvero il Dott.Webber (James Pickens Jr.), che – come ricorderete – è rimasto sul pavimento della sala elettrica privo di coscienza. Sopravviverà? Questa è una domanda per la quale la Rhimes non ha alcuna intenzione di fornire una risposta. Ma per quanto riguarda gli altri personaggi e soprattutto alcune coppie – fortunatamente – la creatrice non ha lesinato qualche dettaglio importante…

L’infedeltà di Arizona (Jessica Capshaw) – Per Callie (Sara Ramirez), il tradimento di sua moglie sarà molto duro da affrontare. Ci era già passata una volta con George (T.R. Knight) e questo potrebbe influenzare il suo modo di gestire la cosa. Non si tratta del fatto che gestirà diversamente il tradimento, ma del fatto che dietro di esso per lei ci sarà molto di più. I due personaggi dovranno affrontare degli eventi alquanto complessi, e la Rhimes è emozionata da ciò che potrà accadere tra loro.

Meredith, Derek e la loro nuova famiglia – La coppia ha già avuto Zola, ma avere un neonato è diverso dall’avere un bambino che ha già un anno. Un neonato dorme un paio d’ore per volta e poi deve essere allattato, quindi per entrambi, ma soprattutto per Meredith, si innescheranno delle nuove dinamiche – anche per via del fatto che avere due bambini invece di uno solo non può che complicare le cose. Soprattutto in vista del fatto che Meredith dovrà anche tornare al lavoro…

Christina e Owen – Si amano davvero e si amano molto. Ma il problema è che Christina è certa di non volere figli, mentre Owen sa di volere l’esatto contrario. Alla fine uno dei due cederà o ognuno di loro prenderà una strada diversa? Quel che è certo è che nel finale della nona stagione i due si sono lasciati, quindi occorrerà aspettare per cercare di capire quale sarà il loro futuro.

Il 200° episodio – Per l’evento la Rhimes vuole un episodio in cui i personaggi siano elegantemente vestiti e un po’ di romanticismo. Non vuole creare eventi traumatizzanti o scioccanti o incentrati su emergenze, anche perché queste cose fanno già parte delle 199 precedenti, ma tuttavia vuole sottolineare come gli specializzandi adesso siano diventati dei chirurghi in grado di gestire ogni situazione, perché adesso sono loro a dare gli ordini. “Il 200esimo episodio sarà molto complicato, ma siamo davvero elettrizzati“, ha detto la Rhimes.

Sui rinnovi contrattuali – Come alcuni di voi già sapranno, i contratti di alcuni membri del cast originale – come Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo – scadranno in maggio. La Rhimes ha detto di non avere alcuna notizia (al momento) su eventuali sviluppi, ma di aver chiesto alla ABC di evitare quello che era accaduto l’anno scorso, ovvero di tirare per le lunghe le contrattazioni – fatto che le aveva impedito di pianificare il finale di stagione con ampio margine: “Se uno o più membri del cast originale dovessero andar via voglio essere certa di dar loro l’uscita di scena che meritano di avere.”

 

 

 

 

Fonti: TV Guide TV Line