the borgias 3La campagna Save The Borgias sembra aver ottenuto qualche risultato. Showtime ha infatti annunciato che, con la collaborazione del creatore della serie Neil Jordan, pubblicherà un e-book intitolato The Borgia Apocalypse.

Il libro sarà basato sullo script scritto da Jordan per la puntata finale, della durata di due ore, della serie, che aveva inviato al network senza ottenere l’approvazione necessaria alla sua realizzazione.

I fan dello show avevano cercato in ogni modo di ottenere l’attenzione di Showtime dopo che ne era stata annunciata la cancellazione, persino noleggiando un aereo che mostrasse il loro messaggio durante la presentazione della programmazione del network alla stampa.

Nel comunicato ufficiale in cui Showtime annuncia la pubblicazione dell’e-book il network spiega: “Siamo elettrizzati perché i fan fedeli della serie avranno l’opportunità di leggere l’addio finale di Neil a una delle famiglie più infami della storia”.

In che modo si concluderà quindi la storia dei Borgia creata da Jordan? In un’intervista a Deadline il creatore della serie storica aveva raccontato: “Volevo un finale totalmente biblico, che facesse bruciare in inferno il papa”. Il protagonista sarebbe stato mostrato in punto di morte ma incapace di trovare qualcuno disposto a confessarlo. Nel momento in cui finalmente qualcuno sembrava disponibile ad ascoltarlo, il prete lo avrebbe interrotto e detto “Mi dispiace, è troppo tardi, sei già morto e stai bruciando all’inferno” . Questo, secondo Neil Jordan, avrebbe soddisfatto tutti i sentimenti morali che si possono provare nei confronti del personaggio.

Fonte: Deadline