joss whedonSale l’attesa per la premiere di Agents of S.H.I.E.L.D. In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Joss Whedon ha parlato della serie paragonadola alla sua più famosa creatura televisiva, Buffy, e più nello specifico ad un episodio in particolare.

Praticamente sarà una serie tv basata su The Zeppo, in cui vi era una deliberata decostruzione della struttura tipica di un episodio di Buffy per mettere al centro una persona di seconda importanza. Quelli che di solito vengono ignorati diventano i protagonisti di cui scrivo come dei miei eroi fin dal primo giorno. Esiste un mondo di supereroi e superstar, di celebrità, ed è un mondo complicato, in particolare per coloro che non hanno i superpoteri, gli esclusi. Ora ovviamente ci saranno momenti grotteschi e divertenti e sesso e apparecchiature e tutte quelle cose che fanno comprare alla gente i fumetti. Ma questo è ciò che la serie rappresenta davvero per me, ed è ciò che Clark Gregg rappresenta: l’uomo di tutti i giorni.

Il cast principale di Agents of S.H.I.E.L.D. è composto da: Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na (Melinda May), Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Brett Dalton (Grant Ward) e Chloe Bennet (Skye).

Joss Whedon ha diretto il pilot, co-sceneggiato con il fratello Jed e con Maurissa Tancharoen. Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda a partire dal prossimo 24 settembre.

 

Fonte: EW