hillaryLa miniserie dedicata a Hillary Clinton, un progetto della NBC, potrebbe contare sulla collaborazione di Fox Television Studios che dovrebbe esserne il produttore, secondo quanto riporta The New York Times.

Le trattative sono iniziate nel mese di luglio, dopo che Bob Greenblatt, presidente della NBC Entertainment, ha svelato i progetti che prevedono la realizzazione di una miniserie della durata di quattro ore dedicata all’ex first lady. La Fox dovrebbe inoltre occuparsi della distribuzione internazionale.

I Repubblicani hanno però già aspramente criticato il progetto, tuttora privo di una sceneggiatura e di un titolo. Reince Priebus, a capo del Comitato Nazionale Repubblicano, ha chiamato la NBC per chiedere di annullarlo e ha inviato delle lettere a Greenblatt e Jeff Zucker, presidente di CNN Worldwide (che ha invece in programma un documentario sui Clinton), in cui li accusa di realizzare una campagna promozionale per la potenziale candidata alle Presidenziali nel 2016.

Anche il direttore della sezione politica della NBC News, Chuck Todd, si è dimostrato molto critico nei confronti della miniserie, definendola un vero incubo perché permetterebbe ad alcune organizzazioni di accusarli perché poco obiettivi.
Todd ha ricordato che non possono farci nulla perché sono due divisioni indipendenti, ma la NBC News ne pagherà ugualmente le conseguenze negative.

Nel ruolo di Hillary Clinton ci sarà l’attrice Diane Lane, mentre gli episodi saranno scritti e diretti da Courtney Hunt che racconterà la vita del segretario di stato nel periodo compreso tra il 1998 ad oggi. Sherryl Clark e James D. Stern sono invece coinvolti come produttori.

Fonte: The Hollywood Reporter