vince gilligan breaking badVince Gilligan e buona parte del cast di Breaking Bad sono intervenuti al TBS show di Conan O’Brien, nel corso del quale è stata sviluppata una lunga e interessante intervista.

Dopo qualche battuta, basata anche sulla scarsa conoscenza che il presentatore ha dello show (“Sono ancora a metà della prima stagione. Mi dicono che diventa più dark”), si è proceduto quindi ai vari botta e risposta con Vince Gilligan, Bryan Cranston, Aaron Paul, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Jonathan Banks e Anna Gunn. Ovviamente nessuno spoiler sul finale, soltanto una breve battuta di Cranston:

L’unica che sopravvive è Holly. Holly White – The story continues. Lei ha delle piccole pistole.

Cranston e Paul hanno inoltre rivelato di aver letto insieme l’ultimo script, una scena che è stata filmata e che verrà inclusa nei DVD. Aaron Paul ha dichiarato:

È stata sicuramente un’esperienza molto emozionante. Quando ho letto ad alta voce “fine della storia”, ci sono stati circa 10 o 15 secondi…

E quindi Cranston ha concluso la frase:

… in cui siamo stati seduti in silenzio pensando “non leggeremo mai più quel primo episodio”.

Gilligan ha poi parlato più approfonditamente dello sviluppo della storia:

Si è trattato di una sorta di show televisivo sperimentale. Volevo vedere quanto avrei potuto renderlo un personaggio oscuro. Nei primi giorni, prima che lo show diventasse così famoso, ero interessato nel vedere quanti spettatori avremmo potuto coinvolgere nel processo di rendere questo tizio sempre più oscuro. Da un punto di vista sociologico, ciò che mi ha sorpreso è stato che le persone sono salite a bordo. Sono coinvolte e non importa cosa questa persona faccia.

L’attesissimo series finale di Breaking Bad andrà in onda il prossimo 29 settembre.

Fonte: THR