castles06Andrew W. Marlowe, creatore di Castle ha rilasciato una lunga intervista a TVGuide in cui rivela molte anticipazioni sulla sesta stagione che ha debuttato ieri sulla ABC.

Ecco le rivelazioni più interessanti e un breve riassunto di quanto accaduto nell’episodio (Attenzione, sono presenti spoiler sulla première!).

Beckett (Stana Katic) ha accettato la proposta di Castle (Nathan Fillion), ma ha anche accettato il lavoro a Washington, dove lavora insieme a Rachel McCord (Lisa Edelstein). Dopo un salto avanti nel tempo di qualche mese si scopre che Beckett non ha ottenuto ottimi risultati sul lavoro e non vede lo scrittore da numerose settimane. Castle va a farle visita a sorpresa e si intromette in un caso riservato, suscitando le ire di Rachel e rimanendo coinvolto in una cospirazione con armi biologiche, venendo persino infettato da un virus letale.

  • Gli autori hanno considerato tutte le alternative, ma si è preferito scegliere di far accettare a Beckett la proposta oltre al lavoro a Washington per farla rimanere fedele a se stessa, dando vita a una trama molto interessante. Secondo Marlowe le coppie nella vita reale devono riuscire a bilanciare carriera e famiglia, quindi è stata la direzione giusta anche per lo show.
  • La protagonista è l’ultima arrivata nel suo nuovo lavoro e deve lottare per farsi accettare e dimostrare la sua bravura, oltre a dover gestire anche la vita privata. Beckett si sentirà quindi poco brillante e avrà la sensazione di star facendo fallire il suo rapporto con Castle.
  • Nella stagione i protagonisti si porranno molte domande e si chiederanno se hanno preso la scelta giusta. Saranno molte le questioni da esplorare come il desiderio o meno di avere figli, di trasferirsi, le difficoltà di gestire un rapporto a distanza o di dover sacrificare qualche aspetto della propria vita pur di salvare la relazione.
  • LISA EDELSTEIN, STANA KATICBeckett considererà Rachel McCord come un modello di comportamento perché lei è riuscita a realizzare tutti i suoi obiettivi. La protagonista avrà però molti problemi a lavorare a Washington, dove la politica ha molta importanza.
    Rachel la aiuterà proprio ad affrontare la nuova situazione.
  • Castle si intromette nei casi di Beckett perché pensa che questo possa aiutare la loro relazione, senza riflettere se questo suo atteggiamento possa risultare poco appropriato.
  • Il contagio del primo episodio è stato pesato per poter avere una trama interessante e appassionante dai risvolti comunque emotivi. Dopo questa esperienza Castle sarà meno incline a intromettersi nei casi di Beckett.
  • Ci saranno degli aspetti della nuova situazione che avvicineranno Beckett e Castle perché Kate non è abituata ad avere qualcuno dalla sua parte che la supporti e le dia forza.
  • Tutti inizieranno a chiedere quando si svolgerà il matrimonio e si avranno le risposte più avanti nella stagione, ma prima delle nozze ci saranno casi da risolvere e omicidi.

Fonte: TVGuide