dexters08ep10Il PaleyFest ha ospitato l’ultimo panel dedicato a Dexter prima dell’epilogo definitivo della serie.

Entertainment Weekly riporta i passaggi più rilevanti dell’incontro con il cast e i produttori dello show.

Il produttore esecutivo Sara Colleton ha anticipato che sta per accadere qualcosa di molto importante negli ultimi due episodi, ma non ha voluto dare alcun dettaglio in proposito.
Jennifer Carpenter ha dichiarato di essere assolutamente soddisfatta del finale:

l’unica ragione per cui mi va bene andarmene è perché sento che l’epilogo sia appropriato”.

Michael C. Hall ha paragonato il finale a quello di un ottimo romanzo e ha spiegato che ha superato di molto le aspettative.

Jennifer Carpenter ha smentito le voci di un possibile spin-off dedicato a Deb, spiegando alla platea: “Penso di aver interpretato Deb dall’inizio alla fine”, anche se Sara Colleton non ha del tutto escluso il progetto.

C.S.Lee ha raccontato che il matrimonio di Masuka e Deb “è scivolato via senza intoppi”.

I membri del cast hanno rivelato di essersi portati a casa degli oggetti di scena, ma non solo. Michael ha ammesso di aver conservato il portadistintivo di Dexter, il suo orologio e un pezzo della ringhiera dell’appartamento del suo personaggio. Gli attori hanno sottolineato che l’esperienza ha lasciato a tutti un senso di gratitudine per aver fatto parte dello show. David Zayas, interprete del Sergente Batista, ha spiegato: “Volevo essere presente ogni giorno, non importa se dovevo interpretare una sola scena o tre. E’ sempre stata una cosa esaltante per me”.

Jennifer Carpenter ha dichiarato che tra le sue battute preferite c’è “Christ on a crutch”, mentre Michael C. Hall ama sempre “I’d rather put out a campfire with my face”.

Michael C. Hall, posto di fronte alla scelta “Baciare, Sposare o Uccidere” nei confronti dei personaggi di Deb, Hannah (Yvonne Strahovski) e Rita (Julie Benz) si è trovato un po’ in difficoltà e la sua ex moglie Jennifer Carpenter ha sottolineato che la situazione era un po’ complicata, ma più tardi ha spiegato che non c’è alcuna tensione nei confronti del suo ex marito. “L’ho già detto, e lo abbiamo spiegato in precedenza, solo perché il matrimonio è finito non vuol dire che sia finito l’amore. Tra noi non c’è altro che affetto e rispetto”, ha spiegato l’attrice.

L’intero panel è visualizzabile nel video condiviso su YouTube.

http://youtu.be/-ab6Ny2ixpk

Fonte: EW, YouTube.