dexter8Negli Stati Uniti mancano ancora poche ore e poi verrà trasmessa su Showtime l’ultima puntata di Dexter.

Il presidente del network, David Nevins, non sembra però pronto ad abbandonare del tutto il serial e i suoi personaggi.

Dopo aver annunciato mesi fa che si stavano considerando tutte le opzioni possibili, Nevins ha recentemente ammesso: “Non abbiamo ancora deciso nulla, ma penso che Dexter sia un franchise che costituisce il nucleo di Showtime. Probabilmente Dexter per Showtime è quello che è Spider-Man per la Sony o Batman per la Warner Bros., quindi penso che sarà importante per noi mantenerlo in vita”.

Jennifer Carpenter sembra aver già escluso la possibilità di uno spin-off dedicato al personaggio di Debra Morgan, e David Nevins ha ammesso che il network sta investendo molto tempo nel riflettere su quale potrebbe essere il futuro dello show, sottolineando che si potrebbe dare vita un’idea ben più complessa: “Spero che qualsiasi cosa faremo sia originale e all’altezza delle aspettative degli spettatori”. Scott Buck, showrunner di Dexter, dovrebbe, quasi sicuramente, essere coinvolto nel progetto visto che ha firmato un accordo della durata di due anni con il network, mentre nessun membro del cast ha già discusso di un eventuale partecipazione al progetto.

La serie, per ora, sarà sicuramente presente nella programmazione di Showtime e sulle piattaforme digitali e mobile con gli episodi già trasmessi.
Nevins, intanto, si è dichiarato convinto che il nuovo serial drammatico a tinte horror Penny Dreadful conquisterà il pubblico e i fan rimasti orfani di Dexter.

Fonte: The Hollywood Reporter