Nel corso della cerimonia della sessantacinquesima edizione degli Emmy Awards, tenutasi a Los Angeles domenica sera, ci sono stati – come sempre accade – anche dei tributi, come quello dedicato a James Gandolfini. Adesso parliamo di quello che è stato creato per onorare la memoria di Cory Monteith (Glee), scomparso lo scorso 13 luglio, attraverso le parole della sua collega Jane Lynch; qui di seguito il video

http://youtu.be/IOoKtL6iaaE

La Lynch ha aperto il suo discorso dicendo che, stranamente le persone che lavorano a uno show televisivo presto riescono a diventare una famiglia, e poi ha detto che questa estate il loro show, Glee, ha subìto una dolorosa perdita all’interno della sua famiglia per la scomparsa di Cory Monteith, l’interprete del quarterback Finn Hudson nonché cantante di punta del Glee Club.

L’attrice ha descritto il ragazzo, definendolo ‘dotato delle qualità di una star’ e di una dolcezza che rendeva ‘impossibile il non innamorarsi di lui’. Subito dopo ha continuato spiegando che aveva un’anima meravigliosa e che la sua morte è stata dovuta all’insensata distruzione che è causata dalla dipendenza. Parlando poi ai giovani che appartengono alla generazione cui faceva parte Monteith, la Lynch ha detto che lui meritava tutto il loro amore e che, se l’avessero conosciuto, avrebbero potuto amarlo anche di più.

Fonte: YouTube