robriggle-modernfamily2Dopo il successo agli Emmy Awards di Modern Family, la ABC sta pensando alla possibile realizzazione di uno spin-off della serie.

Secondo quanto riporta Deadline, l’idea più apprezzata sembra essere quella di dedicare uno show al personaggio interpretato da Rob Riggle in due episodi della passata stagione.

L’attore è stato l’interprete di Gil Thorpe: l’agente immobiliare di maggior successo del Sud della California e rivale di Phil Dunphy (Ty Burrell) che ha assunto temporaneamente Claire (Julie Bowen). Thorpe è irritante e ha la tendenza a inserire il suo nome nelle parole, creando termini come “Thorpedoed” o “Gil Pickles”.

Paul Corrigan e Brad Walsh, produttori di Modern Family, ne scriverebbero la sceneggiatura e si dovrebbero occupare dello sviluppo del progetto. Steve Levitan potrebbe venire coinvolto in futuro, mentre Christopher Lloyd non dovrebbe avere alcun ruolo nella realizzazione dello spin-off, rimanendo impegnato solo nella produzione di Modern Family.

Fonte: Deadline