twds4_key-art

 

La AMC sta iniziando a sviluppare una serie parallela a The Walking Dead, il prodotto di maggior successo del network via cavo.

La serie sarà guidata da Robert Kirkman (creatore del fumetto) e dai produttori Gale Anne Hurd e Dave Alpert. La storia sarà completamente inedita, nella serie compariranno personaggi nuovi e sarà ancora una volta basata sulla serie a fumetti di Kirkman: l’obiettivo è quella di mandarla in onda a partire dal 2015.

“Era inevitabile che costruissimo qualcosa di nuovo sul successo della serie più popolare nella televisione per adulti 18-49,” ha commentato il presidente della AMC Charlie Collier. “Non vediamo l’ora di lavorare con Robert, Gale e Dave ancora una volta nello sviluppo di una nuova storia e di nuovi personaggi. E’ un mondo molto grande e non vediamo l’ora di mostrare ai fan un’altra visione indimenticabile dell’apocalisse zombie.”

Kirkman è già al lavoro su altre serie: Thief of Thieves, adattamento del suo fumetto da parte della AMC, e Clone, una serie per la Universal Television. “Dieci anni dopo l’inizio della serie a fumetti e a poche settimane dall’inizio della quarta stagione della serie tv, sono davvero felice di poter creare un nuovo angolo dell’universo The Walking Dead,” ha commentato. “L’opportunità di fare una serie che non fosse legata agli eventi del fumetto, ma che è una pagina completamente bianca, ha mandato la mia creatività a mille”.

La stessa quarta stagione di The Walking Dead, comunque, sarà un “remix” delle storie dei fumetti, come ha confermato il nuovo showrunner Scott Gimple.

La quarta stagione di The Walking Dead andrà in onda sulla AMC dal 13 ottobre, in Italia arriverà in contemporanea.

Fonte: THR