jon-hamm-don-draper-mad-menStrategia che vince non si cambia: dopo Breaking Bad, la AMC ha deciso di dividere in due parti anche la stagione finale di Mad Men, la prima serie originale prodotta dal network.

C’è un lato positivo: non saranno più 13 gli episodi di cui sarà composta la settima stagione dello show di Matthew Weiner, ma 14. Sette andranno in onda nella primavera del 2014 (verranno definiti “The Beginning”) mentre gli ultimi sette andranno in onda nella primavera del 2015 (verranno definiti “The End of an Era”).

“Questo approccio ha funzionato molto bene per molti programmi su network diversi e, più recentemente, per Breaking Bad sul nostro, che ha attirato più del doppio degli spettatori nella premiere della seconda parte che in qualsiasi altro episodio precedente,” ha spiegato Charlie Collier della AMC. “Siamo decisi ad avere lo stesso approccio anche con Mad Man”.

“Approfitteremo di questa opportunità per raccontare una storia più elaborata divisa in due parti,” ha aggiunto il creatore e produttore esecutivo Matthew Weiner. “In questo modo, potrà risuonare più a lungo nella mente degli spettatori”.