new-girl-season-3-promo-nick-and-jessNella nuova stagione di New Girl Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson) affronteranno la loro nuova situazione sentimentale, mentre Schmidt (Max Greenfield) sarà ancora indeciso tra Cece (Hannah Simone) e Elizabeth (Merrit Wever).

Liz Meriwether, creatrice dello show e produttore esecutivo, ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter in cui parla delle nuove dinamiche e sul ritorno di Damon Wayans Jr.

  • Nick e Jess ora sono una coppia e nella premiere della stagione si vedrà come questo cambierà la situazione all’interno del loft e che conseguenze avrà nel gruppo. La loro relazione sarà infatti un po’ osteggiata dagli altri.
  • La sfida più importante che la coppia dovrà affrontare sarà quella di convivere con le proprie battaglie interiori e, anche se sono perfetti insieme, dovranno capire come far funzionare la loro relazione. Nick è un po’ complicato e Jess è eccessivamente ansiosa di risolvere ogni cosa. Schmidt non è felice all’idea che stiano insieme e nemmeno Winston, questa situazione di conflitto interiore ed esteriore li metterà alla prova nei primi episodi della terza stagione.
  • Schmidt, come mostrato nella passata stagione, è contrario alla relazione tra i due amici perché si sente a disagio, teme che l’equilibrio nel loft venga rovinato e di perdere Nick.
  • Nella prima puntata della stagione Nick e Schmidt lotteranno per capire come sarà la loro amicizia ora che Nick sta frequentando Jess. Gli sceneggiatori hanno pensato che sarebbe stato divertente vedere Schmidt che un po’ li ostacola.
  • Schmidt è indeciso tra Cece ed Elizabeth non perché sia un cattivo ragazzo, ma perché in certe situazioni può compiere delle azioni sbagliate come tutti. Il suo errore avrà ripercussioni per tutta la stagione e avrà delle conseguenze sulle dinamiche nel loft perché tutti dovranno affrontare la situazione.
  • Schmidt è veramente innamorato di entrambe ma è troppo debole per prendere una decisione definitiva e ha paura di ferire una di loro.
  • New-Girl-3x01Liz Meriwether spera che i fan apprezzeranno gli aspetti meno leggeri della stagione.
  • La premiere riprenderà poco tempo dopo il finale della stagione precedente, anche se gli autori avevano considerato l’idea di farli guidare verso il Messico perché non sapevano come affrontare l’inizio della loro storia d’amore.
  • La creatrice di New Girl ha dovuto capire che tipo di personaggio fosse Coach, dopo aver deciso di far ritornare Damon Wayans Jr. nel cast. Liz ha pensato che la sua aggressività da maschio alfa sarebbe stato un elemento interessante e nuovo, visto che gli altri tre ragazzi sono meno sicuri di sé. Coach è un po’ macho, parla in modo deciso e tutti pensano che sia fantastico, anche se si sentono un po’ nervosi in sua presenza perché sono intimiditi dalla sua personalità. A distanza di tre anni dal pilot ora gli sceneggiatori hanno abbastanza informazioni per poter inserirlo nel contesto.
  • Damon è stato richiamato non appena è stato disponibile a un suo ritorno nello show. Liz Meriwether ha sottolineato che è un incredibile talento e durante l’estate ha avuto modo di lavorare con Jake, consolidando la loro amicizia fuori dal set. La fine di Happy Endings ha quindi rappresentato il momento perfetto per farlo rientrare in New Girl.

Fonte: The Hollywood Reporter