Esiste un curioso retroscena circa l’ingresso nel cast di The Walking Dead di Lawrence Gilliard Jr., che nella quarta stagione dello show interpreterà il nuovo personaggio Bob Stookey. In poche parole Gilliard condivide con Chad Coleman, che in The Walking Dead interpreta il personaggio di Tyreese, un passato da co-protagonista in The Wire e, per qualche ragione, il nuovo showrunner Scott M. Gimple riteneva che un solo inteprete da quella storica serie fosse sufficiente.

Lawrence-Gilliard-Jr.

Di seguito i punti salienti dell’intervista rilasciata dall’attore a Entertainment Weekly, in cui scopriamo l’intera vicenda:

Come sei finito a interpretare questo ruolo? So che il creatore di Walking Dead Robert Kirkman è un grande fan di The Wire e mi ha detto di voler il maggior numero di attori di The Wire possibile…

Scott Gimple mi ha detto: “Sai, abbiamo già Chad nello show (…) se hai troppe persone da The Wire poi la gente inizia a pensare a The Wire” (…) Devo ringraziare i direttori del cast Sharon Bialy e Sherry Thomas che mi hanno portato dentro nonostante lui abbia detto “basta attori da The Wire”. Ricordo l’audizione. A quanto pare ero il primo a leggere, e c’erano tre pagine di un personaggio dato che non volevano che altri sapessero che sarebbe stato Bob Stookey (…) Poi sono andato via e ho visto arrivare un altro tipo, un signore alto e anziano.

E in effetti è proprio così che appare il personaggio di Bob Stookey nei fumetti. Gilliard ha poi raccontato di essere stato contattato dopo due settimane e di non aver realizzato immediatamente di aver ottenuto il ruolo, pensava infatti che fosse per una semplice nuovo audizione. Emozionato, ha incontrato ancora la produzione, compreso lo stesso Scott M. Gimple, e ha ottenuto definitivamente il ruolo.

Fonte: EW